lunedì 18 maggio 2009

piccola parentesi personale


Sono quasi due mesi che scrivo in questo blog, fare la rieducatrice soprattutto in carcere era un sogno che avevo da molto tempo e che nell'ultimo periodo si stava intensificando, per questo avevo incentrato il mio blog su questi argomenti nonostante non ne sapessi moltissimo, per questo mi sono informata, ho fatto ricerche, ho letto, e mi sono addentrata in un mondo di cui effettivamente non sapevo moltissimo, certo le notizie che ho trovato sono state più o meno quelle che mi aspettavo solo che leggere biografie di detenuti ecc. mi ha fatto un effetto più forte di quello che credevo.
lavorare in carcere significa avere un temperamento forte, e io continuo a chiedermi..ce l'ho?
so che di anni di studio davanti a me ce ne sono ancora, anche se ormai non sono moltissimi, so che col tempo si matura..ma nel caso non maturassi?ok lo ammetto dopo tutte le ricerche fatte il carcere mi sta mettendo una fifa blu, sono proprio in un momento di crisi, non preoccupatevi non è che mollo il mio blog!!continuerò a scrivere i post, e ad informarmi, anche perchè così potrò capire sul serio se è questo quello che voglio nel mio futuro.

3 commenti:

  1. Ciao Serena!! Non ti preoccupare, penso sia normale avere dei momenti, per così dire di "crisi"... alle volte ci si pongono delle domande, ci si trova a scontrarsi con tanti perchè e situazioni in cui non è facile darsi una risposta... con il tempo anche le tue idee si chiariranno, non bisogna avere fretta!
    Mi piace l'impostazione che hai dato al tuo blog seppure sia un tema comlesso e dalle mille sfaccettature!.. Continuerò a seguirti e aspetterò le tue prossime pubblicazioni! Ciao, ciaoo serena!!=)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sere, si sono d'accordo anchio con Marica, capitano i momenti brutti in cui ci si pone delle domande sul proprio futuro, è normalissimo, mi raccomando non buttarti giù!bye bye=))))

    RispondiElimina
  3. hey ciao sere... mi trovo nella tua stessa situazione..sto facendo mille sacrifici con la speranza che un domani riuscirò a lavorare all interno di un carcere...sto scrivendo la tesi proprio sul ruolo dell educatore all interno del carcere e proprio come te..più leggo, più conosco e più sale la paura di nn riuscire ad essere forte... ma dobbiamo farcela..pian piano..ma dobbiamo portare avanti ciò che vogliamo :) ..da oggi inizierò a seguirti anch io con molto piacere... :) forza e coraggio :D !!!

    RispondiElimina